Portale Trasparenza Comune di San Vincenzo - Responsabile Ragioneria Generale e Servizi Finanziari - Controllo di Gestione - Economato

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Responsabile Ragioneria Generale e Servizi Finanziari - Controllo di Gestione - Economato
Responsabile: Brunacci Patrizia
Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Finanziario e Affari Generali

L'AREA Servizi Finanziari e Amministrativi provvede alla formazione del Bilancio del comune, del rendiconto di gestione, articolato e completato in tutti i sui allegati, certificazioni e parti integranti comprensa l'attività di ricognizione e verifica dei residui attivi e passivi al fine propedeutico della presente attività.

L'Ufficio Contabilità gestisce la contabilita fiscale IRAP comprensiva della dichiarazione annuale con ricalcolo e riepilogo dell'imposta annuale sull'attività istituzionale (su base retributiva) e dell'imposta sull'attività commerciale, (tramite il criterio del valore della produzione netta), a seguito della convenienza dell'opzione esercitata per la tenuta separata. Effettua la sistematica tenuta della contabilità finanziaria attuata tramite rilevazioni contabili attinenti la gestione del bilancio tramite le fasi della spesa (impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento) e dell'entrata (accertamento, riscossione e versamento), e la gestione delle variazioni di bilancio.
Gestisce la contabilità IVA del Comune, limitata alle sole attività commerciali, comprensiva dei relativi adempimenti fiscali e tributari e la raccolta ed elaborazione dei dati necessari per la predisposizione mensile delle liquidazioni con la tenute delle relative contabilità.
Gestisce la contabilità fiscale IRPEF per ritenute acconto. Gestione e versamenti mensili delle ritenute acconto relative alle prestazioni occasionali, alle prestazioni professionali ed alle altre casistiche previste dalla normativa (contributi a sosietà, espropri) e loro certificazione riepilogativa
Riguarda tutte le fasi relative alla richiesta, alla stipulazione ed alla gestione dei mutui passivi e dei prestiti obbligazionari con la gestione dei rapporti verso gli istituti finanziatori.
Gestisce i rapporti con il Tesoriere al fine di garantire una corretta gestione della cassa comunale,in applicazione delle particolari norme che regolano i trasferimenti erariali ed utilizzando tutte le possibilità per evitare onerose anticipazioni bancarie.
Presta assistenza e collaborazione al colllegio dei revisori contabili relativamente agli obblighi previsti per normativa ed ai rapporti con la Tesoreria Comunale.
Coadiuva il Direttore generale nella redazione del peg , con assistenza alla formazione e predisposizione di documenti.
Cura i rapporti con le aziende partecipate con attività volte ad effettuare il controllo della gestione economica di Enti e Società con cui l'Amministrazione Comunale ha rapporti di collaborazone per la fornitura di specifici servizi, Comprende, perciò, le attività svolte per il controllo degli atti e della gestione economica ed operativa delle Istituzioni, delle Aziende Municipalizzate e dei Consorzi controllati e delle società partecipate dal Comune.

Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Telefono: 0565 707227
Fax: 0565 707222
Indirizzo: Via Alliata, 4, San Vincenzo, Livorno, 57027, Toscana, Italia
Personale da contattare
Brunacci Patrizia
In questa struttura
Orari al pubblico
LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI e VENERDI: 10-13
MARTEDI e GIOVEDII: 15 -17.30 (dal 1 settembre al 30 giugno)
MARTEDI MATTINA CHIUSO (dal 1 settembre al 30 giugno)

ORARIO ESTIVO (1 Luglio - 31 Agosto)
da Lunedì al Venerdì: 10 - 13
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 31-10-2013 aggiornato al 22-03-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI)
PEC comunesanvincenzo@postacert.toscana.it
Centralino 0565 707111
P. IVA 00235500493
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it