Portale Trasparenza Comune di San Vincenzo - Commercio - Domanda per il rilascio o rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita prodotti fitosanitari

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Commercio - Domanda per il rilascio o rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita prodotti fitosanitari
Responsabile di procedimento: Macchi Mirta
Responsabile di provvedimento: Filippi Andrea
Descrizione

Chi può ottenerlo:

cittadini maggiorenni che abbiano frequentato apposito corso e sostenuto con esito favorevole il colloquio di sui all'art. 23, comma 1 DPR n 290/01.

Come può essere ottenuto:

l'interessato deve presentare apposita domanda in bollo utilizzando il modello predisposto dall'Ufficio Attività Produttive.

Documentazione da presentare:

- copia documento identità del sottoscrittore

- copia attestazione frequenza corso con esito favorevole del colloquio rilasciato dalla ASL

- due foto formato tessera.


Presentare Richiesta solo ed esclusivamente tramite PEC con file firmato digitalmente all'indirizzo comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

Documenti da Presentare: Indicati nel Modello

 

Altri enti o strutture collegate all'attività  con cui operare sono:
ASL n° 6 Zona Val di Cornia dipartimento della Prevenzione

 

 

Notizie Utili

Il certificato di abilitazione è necessario per la vendita di prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti ai sensi del d. lgs. 14/082012 n° 150 e d ella DGR Toscana 30/03/2015 n° 361.

E’ valido cinque anni e viene rinnovato su richiesta dell’interessato con le stesse modalità previste per il rilascio (partecipazione corso con esito favorevole colloquio).

Sono esentati dal colloquio finale i laureati in scienze agrarie e forestali, in chimica, in medicina e chirurgia, i medicina veterinaria, in scienze biologiche, in farmacia, i periti agrari ed i periti chimici.

Chi contattare
Personale da contattare: Macchi Mirta
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
max 30 gg
Riferimenti normativi
D.P.R. 23/04/2001 n° 290
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previso
Contenuto inserito il 07-11-2013 aggiornato al 27-01-2017

(1) Log: ricerca
0

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI)
PEC comunesanvincenzo@postacert.toscana.it
Centralino 0565 707111
P. IVA 00235500493
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it