Portale Trasparenza Comune di San Vincenzo - Commercio - Vendita prodotti fitosanitari

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Commercio - Vendita prodotti fitosanitari
Responsabile di procedimento: Macchi Mirta
Responsabile di provvedimento: Filippi Andrea
Descrizione

L'Autorizzazione per la vendita di prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti deve richiederla il titolare di un'impresa commerciale o la società che intende effettuare la vendita o la gestione di depositi o locali per il commercio degli stessi.

A ciascun deposito e/o locale di vendita il titolare, qualora non ne assuma personalmente la gestione, assegna un preposto, che deve essere persona maggiorenne.

Chi esercita la vendita o gestisce il deposito deve essere in possesso del certificato di abilitazione alla vendita rilasciato dall'azienda U.S.L. territorialmente competente.

L'autorizzazione ha validità 5 anni: alla scadenza viene rinnovata su richiesta del titolare con le stesse modalità del primo rilascio.

La vendita è vietata sia in forma ambulante che allo stato sfuso.

L'autorizzazione potrà essere rilasciata solo previa visita di idoneità dei locali effettuata dalla competente Azienda USL - Dipartimento Della Prevenzione.

Chi effettua la vendita deve essere provvisto di un registro o di uno schedario numerato di carico e scarico, le cui pagine devono essere fatte vistare dal Sindaco.

 
N.B. Il rilascio dell'autorizzazione in oggetto non sostituisce quanto previsto in materia di commercio su area privata al dettaglio dalla L.R. 07/02/2005 n° 28.

Chi può svolgere questa attività

Il titolare di un'impresa commerciale o la società che intende effettuare la vendita o la gestione di depositi o locali per il commercio degli stessi.


Cosa occorre per ottenerne il rilascio

La persona interessata deve presentare apposita comunicazione utilizzando il modello predisposto dall'ufficio Attività produttive allegato di seguito.

Occorre presentare domanda su apposito modello predisposto dall’Ufficio Attività Produttive allegando:
- 1 planimetria del locale adibito alla vendita o deposito;
- n. 2 marche da bollo da € 16,00.

La documentazione da presentare è indicata nel modello

La documentazione deve essere presentata solo ed esclusivamente tramite PEC, con file firmato digitalmente all'indirizzo: comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

Normativa di riferimento

- D.P.R. 23 aprile 2001, n. 290.
- Circolare Regione Toscana 01.02.2000, prot. 105/2334/05-02
- Circolare Regione Toscana 08.03.2002, prot. 105/8934/05.01.07


 

Chi contattare
Personale da contattare: Macchi Mirta
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Max 60 Giorni
Costi per l'utenza

n. 2 marche da bollo da € 16,00.

Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: Non Previsto
Contenuto inserito il 06-03-2014 aggiornato al 27-01-2017

(1) Log: ricerca
0

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI)
PEC comunesanvincenzo@postacert.toscana.it
Centralino 0565 707111
P. IVA 00235500493
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it