Portale Trasparenza Comune di San Vincenzo - Edilizia - Diritti di segreteria

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Edilizia - Diritti di segreteria

Responsabile di procedimento: Biancani Sandra, Macchi Mirta
Responsabile di provvedimento: Cosimi Paolo

Descrizione

Nuova entità dei diritti di segreteria e di istruttoria per pratiche edilizie, urbanistiche, e SUAP e gli importi dei rimborsi per attività di ricerca e fornitura atti da parte del SUE e del SUAP  come da tabella allegata in sub A al presente atto di cui forma parte integrante e sostanziale;





 

1

ATTIVITA’ EDILIZIA  COMPRESI INTERVENTI TRAMITE SUAP e TRAMITE  PROGRAMMA AZIENDALE

 

 

Euro

Note

1.1

Interventi soggetti a PERMESSO DI COSTRUIRE  di cui all’art. 134  LRT 65/2014 e comma 2 lettere c) d) e)  ( quando richiesto permesso di costruire ) ed art. 10 DPR 380/2001

 

 

 

580,00

 

 

1.2

Interventi soggetti a SCIA di cui all’art. 135 LRT 65/2014 ed art. 22 DPR 380/2001  

 

 

 

450,00

 

1.3

Interventi soggetti a CILA  di cui all’art. 136  LRT 65/2014 e comunque assimilabili ai sensi degli strumenti urbanistici e della regolamentazione comunale 

 

 

 

200,00

 

1.4

Interventi soggetti a CIL per la sola presentazione cartacea

 

 

 

 50,00

 

1.5

Richiesta pareri preventivi  al tavolo tecnico

 

 

Per interventi soggetti a permesso di costruire

200,00

 

Per interventi soggetti a SCIA

150,00

 

Per interventi soggetti a CILA

100,00

 

Per interventi soggetti a strumento preventivo

250,00

 

1.6

Istanze di AUTOCERTIFICAZIONE DI CONFORMITA’  art. 207 e 208 della LRT 65/2014

 

 

 

250,00

 

1.7

Istanze di ACCERTAMENTO DI CONFORMITA’  art. 209  LRT 65/2014 ed art. 36 DPR 380/2001 .

580,00

 

1.8

Varianti in corso d’opera ( escluso varianti finali )

 

 

Per PERMESSI DI COSTRUIRE

150,00

 

Per SCIA 

100,00

 

Per  CILA

50,00

 

1.9

Varianti  finali

 

 

Per PERMESSI DI COSTRUIRE

100,00

 

Per SCIA 

50,00

 

Per  CILA

25,00

 

1.10

Proroghe di permessi di costruire, SCIA e CILA .

  50,00

 

1.11

Verifiche e sopraluogi richiesti da privati

 

 

Che non prevedono rilascio di certificazioni

50,00

 

Che prevedono rilascio di certificazioni

75,00

 

1.12

Istanze di CONDONO EDILIZIO 

 

 

Pratiche  di condono L. 47/85  - non definite 

  50,00

 

Pratiche di condono L. 724/94 – non definite  

100,00

 

Pratiche condono  L.  326/2003 -  non definite

100,00

 

 

1.13

ISTANZE RICERCA E FORNITURA DOCUMENTAZIONE DIGITALE  ( accesso atti )  

 

 

Pratica per unità immobiliare  compresi accessori e pertinenze 

  50,00

 

Pratica per unità immobiliare  compresi accessori e pertinenze URGENTE

100,00

 

Pratica per unità immobiliare  compresi accessori e pertinenze cartaceo copia conforme ( oltre ai bolli di legge )

250,00

 

1.14

Richiesta assegnazione matricola ascensore 

25,00

 

1.15

Taglio piante  

25,00

 

Nota 1

Gli interventi edilizi finalizzati esclusivamente  all’abbattimento delle barriere architettoniche sono esenti dal pagamento delle presenti tariffe.

 





 

2

ATTIVITA’ URBANISTICA, PIANIFICAZIONE E CERTIFICAZIONI RELATIVE

 

2.1

Certificato di destinazione urbanistica .

50,00

 

2.2

Strumenti di intervento preventivo  . Piani Attuativi  ( piani di Lottizzazione, Piani Particolareggiati, interventi convenzionati ) e loro varianti

580,00

 

2.3

Strumenti di intervento preventivo  . Piani di Recupero e loro varianti

58,00

 

2.4

Pareri, certificati non altrimenti classificati  ed attestazioni varie

100,00

 

2.5

Attestazione avvenuto deposito frazionamenti

50,00

 

2.6

Richieste attività estrattive nuove istanze -

580,00

 

Istanze  inerenti attività esistenti

150,00

 

2.7

Certificato di valore e cessione d’immobili e relative autorizzazioni

50,00

 

2.8

Attestazioni dei requisiti alloggi in aree PEEP/stranieri

25,00

 

2.9

Certificato d’agevolazione fiscale

20,00

 

2.10

Richieste deroga attività rumorose

55,00

 

2.11

Provvedimenti di approvazione di progetti di bonifica

500,00

 

3

PROCEDURE SUAP non ricompresse nella casistica edilizia .

15,00

 

Procedura nella quale è richiesta Conferenza dei  Servizi 

150,00

 

3.1

ISTANZE RICERCA E FORNITURA DOCUMENTAZIONE DIGITALE  ( accesso atti )  

 

 

Pratica per unità locale compresi accessori e pertinenze 

 20,00

 

Pratica per unità locale compresi accessori e pertinenze URGENTE

40,00

 

Pratica per unità locale compresi accessori e pertinenze cartaceo copia conforme ( oltre ai bolli di legge )

60,00

 

Sono esenti dall'applicazione del presente tariffario SUAP :

- le procedure relative alla cessazione di attività produttive;

- le semplici comunicazioni di variazioni non soggette ad autorizzazione e le altre comunicazioni meramente informative

- le procedure di regolarizzazione di istanze dichiarate improcedibili, inammissibili o irricevibili.  -

di dare atto che i suddetti importi dovranno essere versati al momento della presentazione della relativa istanza  o richiesta  con una delle seguenti modalità  allegando la ricevuta

(copia digitale) ed indicando l’oggetto od il numero della pratica (quando noto):

versamento on-line tramite lo specifico collegamento sul sito istituzionale del Comune di  San Vincenzo;
bonifico bancario  :  IBAN: IT 25 E 03599 01800 000000139193 - Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A.
Direttamente presso Tesoreria comunale Banca di Credito Cooperativo di Castagneto C.cci Ag. S.Vincenzo (LI).

Chi contattare

Personale da contattare: Biancani Sandra, Macchi Mirta
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non Previsti
Contenuto inserito il 20-07-2015 aggiornato al 27-07-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI)
PEC comunesanvincenzo@postacert.toscana.it
Centralino 0565 707111
P. IVA 00235500493
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it