Portale Trasparenza Comune di San Vincenzo - Affari Generali e Legali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Affari Generali e Legali

Responsabile: Pollegione Cristina
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Servizi alla Persona, Affari Generali

L'Area Servizi generali attraverso l'Ufficio SEGRETERIA assicura il Supporto giuridico e l'assistenza legale agli uffici comunali. Detiene ed aggiorna lo statuto e la raccolta dei regolamenti comunali. Cura l'esecuzione degli adempimenti in caso di contenziosi e quelli legati all'attività deliberativa del consiglio e della giunta comunale, tenendo i registri generali delle deliberazioni, delle determinazioni e delle ordinanze. Segue le attività inerenti il funzionamento degli organi di governo del Comune (indennità, gettoni di presenza, ecc.) e i rapporti con enti ed aziende sovracomunali. Rilascia copie delle deliberazioni e degli atti ai sensi della legge n. 241/90. Si occupa della tutela della privacy ed controlla la veridicità sulle autocertificazioni. Supporto l’attività contrattuale del Comune.
Esplica attività di supporto al consiglio di frazione di San Carlo per garantirne il funzionamento e per attuare le iniziative assunte dal consiglio che comportano una spesa.
Supporta l’attività del difensore civico. Effettua indagini statistiche censuarie e campionarie comprese nel programma statistico nazionale e nel programma dell’ ufficio statistica associato e ne elabora i dati . Svolge attività di allineamento dei codici fiscali.

L'Ufficio Protocollo e archivio riceve e registra la corrispondenza in arrivo e provvede e spedire quella in partenza. Riceve le comunicazioni di vendita dei fabbricati previste dal DL. n.59/78 conv. In legge n. 191/78, trasmettendo gli elenchi alla questura ed informazioni ai soggetti interessati. Mantiene il registro delle denunce relative agli infortuni sul lavoro e invia le necessarie comunicazioni agli organi e agli enti interessati. Assicura l'autenticazione di firme e copie per istanze e documenti da produrre alla pubblica amministrazione e ai soggetti privati che le possono ricevere. Garantisce il trasferimento e classificazione dei documenti all'archivio, redige il titolario di archiviazione, e periodicamente effettua gli scarti di documenti.

L'Ufficio del Messo Comunale provvede alla pubblicazione di documenti e provvedimenti all'albo pretorio su richiesta degli uffici comunali o di altre pubbliche amministrazioni. Notifica i provvedimenti su richiesta degli uffici comunali e di altre pubbliche amministrazioni, esegue delle verifiche e accertamenti conseguenti a richieste di iscrizione in anagrafe o di cambio di indirizzo.

Ufficio Attività Legale

Gestisce le locazioni immobiliari attive.

Contatti

Telefono: 0565 707205
Fax: 0565 707205
Indirizzo: Via Alliata, 4, San Vincenzo, Livorno, 57027, Toscana, Italia

Orari al pubblico

LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI e VENERDI: 10-13
MARTEDI e GIOVEDII: 15 -17.30 (dal 1 settembre al 30 giugno)
MARTEDI MATTINA CHIUSO (dal 1 settembre al 30 giugno)

ORARIO ESTIVO (1 Luglio - 31 Agosto)
da Lunedì al Venerdì: 10 - 13

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

COSA È un contratto di locazione di libero mercato che prevede a fronte dell’applicazione di un canone di affitto ....
La cremazione delle salme è ammessa per legge se esistono le seguenti condizioni: - disposizione testamentaria; oppure - ....

Come raggiungerci

Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 31-10-2013 aggiornato al 11-06-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI)
PEC comunesanvincenzo@postacert.toscana.it
Centralino 0565 707111
P. IVA 00235500493
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it