Portale Trasparenza Comune di San Vincenzo - U.O. Affari Generali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

U.O. Affari Generali
Responsabile: Guazzelli Roberto
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Servizi alla Persona, Affari Generali

L'Area Servizi generali attraverso l'Ufficio SEGRETERIA assicura il Supporto giuridico e l'assistenza legale agli uffici comunali. Detiene ed aggiorna lo statuto e la raccolta dei regolamenti comunali. Cura l'esecuzione degli adempimenti in caso di contenziosi e quelli legati all'attività deliberativa del consiglio e della giunta comunale, tenendo i registri generali delle deliberazioni, delle determinazioni e delle ordinanze. Segue le attività inerenti il funzionamento degli organi di governo del Comune (indennità, gettoni di presenza, ecc.) e i rapporti con enti ed aziende sovracomunali. Rilascia copie delle deliberazioni e degli atti ai sensi della legge n. 241/90. Si occupa della tutela della privacy ed controlla la veridicità sulle autocertificazioni. Supporto l’attività contrattuale del Comune.
Esplica attività di supporto al consiglio di frazione di San Carlo per garantirne il funzionamento e per attuare le iniziative assunte dal consiglio che comportano una spesa.
Supporta l’attività del difensore civico. Effettua indagini statistiche censuarie e campionarie comprese nel programma statistico nazionale e nel programma dell’ ufficio statistica associato e ne elabora i dati . Svolge attività di allineamento dei codici fiscali.


L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile tiene aggiornata l'anagrafe della popolazione residente e l'anagrafe dei cittadini residenti all'estero. Rilascia i certificati anagrafici e le carte di identità. Cura la redazione degli atti di stato civile riguardanti eventi accaduti nel corso dell'anno, (nascita, morte, matrimonio) e rilascia i certificati di stato civile. Effettua l'aggiornamento delle liste elettorali e tutta l’attività relativa alle consultazioni elettorali. Cura anche le pratiche legate alla leva militare. Aggiorna l’albo dei giudici popolari.


Sistemi Informativi d'Ente - attività: provvede alla gestione, assistenza e manutenzione dei sistemi informatici e della telefonia fissa e mobile. Assicurano l'assistenza sistemistica, al gestionale Infor e ai vari programmi informatici, la manutenzione hardware, gli interventi presso le scuole, l' istruzione e l'assegnazione di gare di tecnologie informatiche. Il mantenimento dello stato di efficienza dell'impianto di rete della struttura comunale. La gestione della rete civica comunale. Effettuano l'aggiornamento delle normative e il mantenimento dei contatti con enti preposti, il monitoraggio e l'aggiornamento dei progetti di e-governement. Seguono l'evoluzione delle procedure dettate dal Ministero delle Innovazioni Tecnologiche quali protocollo informatico, firma digitale, carta dei servizi.


L'Ufficio Protocollo e archivio riceve e registra la corrispondenza in arrivo e provvede e spedire quella in partenza. Riceve le comunicazioni di vendita dei fabbricati previste dal DL. n.59/78 conv. In legge n. 191/78, trasmettendo gli elenchi alla questura ed informazioni ai soggetti interessati. Mantiene il registro delle denunce relative agli infortuni sul lavoro e invia le necessarie comunicazioni agli organi e agli enti interessati. Assicura l'autenticazione di firme e copie per istanze e documenti da produrre alla pubblica amministrazione e ai soggetti privati che le possono ricevere. Garantisce il trasferimento e classificazione dei documenti all'archivio, redige il titolario di archiviazione, e periodicamente effettua gli scarti di documenti.

L'Ufficio del Messo Comunale provvede alla pubblicazione di documenti e provvedimenti all'albo pretorio su richiesta degli uffici comunali o di altre pubbliche amministrazioni. Notifica i provvedimenti su richiesta degli uffici comunali e di altre pubbliche amministrazioni, esegue delle verifiche e accertamenti conseguenti a richieste di iscrizione in anagrafe o di cambio di indirizzo.

Ufficio Attività Legale

Gestisce le locazioni immobiliari attive.

Contatti
Telefono: 0565 707205
Fax: 0565 707205
Indirizzo: Via Alliata, 4, San Vincenzo, Livorno, 57027, Toscana, Italia
Personale da contattare
Ghelardini Giorgio
Orari al pubblico
LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI e VENERDI: 10-13
MARTEDI e GIOVEDII: 15 -17.30 (dal 1 settembre al 30 giugno)
MARTEDI MATTINA CHIUSO (dal 1 settembre al 30 giugno)

ORARIO ESTIVO (1 Luglio - 31 Agosto)
da Lunedì al Venerdì: 10 - 13
Regolamenti di questa struttura
Procedimenti gestiti da questa struttura
COSA È un contratto di locazione di libero mercato che prevede a fronte dell’applicazione di un canone di affitto ....
La cremazione delle salme è ammessa per legge se esistono le seguenti condizioni: - disposizione testamentaria; oppure - ....
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 31-10-2013 aggiornato al 03-10-2017
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