Portale Trasparenza Comune di San Vincenzo - Area 1- Urbanistica - Lavori Pubblici e Affari Generali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Area 1- Urbanistica - Lavori Pubblici e Affari Generali

Responsabile: Pollegione Cristina

L'Area Urbanistica - Lavori Pubblici e Affari Istituzionali  è così suddivisa:

L'Ufficio Urbanistica e Edilizia si occupa di gestione del territorio, di edilizia residenziale pubblica locale e convenzionata. Gestisce inoltre gli strumenti di pianificazione urbanistica comunali. L’ufficio fornisce tutte le informazioni relative alle pratiche edilizie, compresi i moduli necessari, ai cittadini e ai tecnici del settore, oltre naturalmente alle informazioni relative agli strumenti di programmazione urbanistica.

L'Ufficio SUAP  si occupa di incentivi e sostegni alle imprese, Predisposizione di piani, programmi e progetti per lo sviluppo e la disciplina delle attività economiche e produttive della città, con particolare attenzione ai settori, dell'artigianato, del turismo, del commercio fisso ed ambulante, dei pubblici esercizi. Gestione delle attività amministrative ed operative connesse alle funzioni di competenza.
Rapporti e iniziative con organismi ed enti economici dei quali il Comune è socio o azionista, Problematiche di incentivazione e di marketing d’area,

SIT (Sistema Informativo Territoriale)

Cave (Normativa Gestione)

Archivio: Garantisce il trasferimento e classificazione dei documenti all'archivio, redige il titolario di archiviazione, e periodicamente effettua gli scarti di documenti.

 

L'Ufficio Lavori Pubblici si occupa della progettazione e realizzazione delle opere pubbliche, delle strade e delle infrastrutture in generale. Si occupa inoltre del demanio marittimo e degli espropri.

L'Ufficio Gestione Servizi Comunali si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e degli edifici di proprietà comunali (compreso il cimitero), della manutenzione ordinaria e della tenuta in sicurezza della strade comunali e dell’illuminazione pubblica. Assicura inoltre il funzionamento degli impianti pubblici di irrigazione, delle fognature delle acque bianche, e svolge attività di controllo di eventuali anomalie sulla rete fognaria in collaborazione con ASA. Intrattiene in generale rapporti di collaborazione con le principali aziende di servizio pubbliche ASA per acqua e energia, ASIU per la gestione dei rifiuti. Cura, conserva, riqualifica e valorizza il patrimonio delle aree a verde pubblico. Fornisce assistenza tecnica con i propri operai durante l’organizzazione di venti e manifestazioni da parte del Comune.

Ufficio Attività Legale
Gestisce le locazioni immobiliari attive.

CUC Centrale unica committenza svolgimento gare e appalti ente
Gare e Contratti provvede all'acquisto di mobili ed attrezzature varie, espletando le procedure previa predisposizione annuale di un piano degli acquisti, con selezione dei fornitori per l'acquisizione di forniture ad "utilità generale" anche tramite adesione convenzioni Consip. Acquisizione di beni e servizi on-line, espletamento attività di repertoriazione, registrazione ed eventuale trascrizione e volturazione di tutti gli atti stipulati dall'Ente compresa anagrafica contratti di appalto, somministrazione e trasporto conclusi mediante scrittura privata ai sensi della Legge n. 413/1991. Espleta gare pubbliche per gli appalti di lavori pubblici, di forniture ed erogazioni servizi, dalla fase di emanazione dell'avviso di gara alla stipula del contratto, con l'assistenza dei servizi interessati i quali provvedono alla predisposizione di eventuali capitolati tecnici. Predispone gli atti relativi alle compravendite immobiliare, in collaborazione con il Servizio Patrimonio e Segreteria e Affari Generali.
Esplica attività connessa alla concessione di loculi, ossari, cinerari e terreni al Cimitero Comunale

L'Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale: tiene aggiornata l'anagrafe della popolazione residente e l'anagrafe dei cittadini residenti all'estero. Rilascia i certificati anagrafici e le carte di identità. Cura la redazione degli atti di stato civile riguardanti eventi accaduti nel corso dell'anno, (nascita, morte, matrimonio) e rilascia i certificati di stato civile. Effettua l'aggiornamento delle liste elettorali e tutta l’attività relativa alle consultazioni elettorali. Cura anche le pratiche legate alla leva militare. Aggiorna l’albo dei giudici popolari.


Ufficio Sistemi Informatici   - attività: provvede alla gestione, assistenza e manutenzione dei sistemi informatici e della telefonia fissa e mobile. Assicurano l'assistenza sistemistica, al gestionale Infor e ai vari programmi informatici, la manutenzione hardware, gli interventi presso le scuole, l' istruzione e l'assegnazione di gare di tecnologie informatiche. Il mantenimento dello stato di efficienza dell'impianto di rete della struttura comunale. La gestione della rete civica comunale. Effettuano l'aggiornamento delle normative e il mantenimento dei contatti con enti preposti, il monitoraggio e l'aggiornamento dei progetti di e-governement. Seguono l'evoluzione delle procedure dettate dal Ministero delle Innovazioni Tecnologiche quali protocollo informatico, firma digitale, carta dei servizi.

Contatti

Telefono: 0565 707205
Indirizzo: Piazza Osvaldo Mischi, San Vincenzo, Provincia di Livorno, 57027, Toscana, Italia

Orari al pubblico

LUNEDI, MERCOLEDI, GIOVEDI e VENERDI: 10-13
MARTEDI e GIOVEDII: 15 -17.30 (dal 1 settembre al 30 giugno)
MARTEDI MATTINA CHIUSO (dal 1 settembre al 30 giugno)

ORARIO ESTIVO (1 Luglio - 31 Agosto)
da Lunedì al Venerdì: 10 - 13

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto inserito il 24-08-2019 aggiornato al 02-09-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Beatrice Alliata, 4 - 57027 San Vincenzo (LI)
PEC comunesanvincenzo@postacert.toscana.it
Centralino 0565 707111
P. IVA 00235500493
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it